Messaggio di Benvenuto

Saluto del Sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini

Il Comune di Acqui Terme, che ho l’onore di rappresentare, è lieta di ospitare per la seconda volta il Campionato Mondiale Fide di scacchi Seniores, che rappresenta una nuova opportunità per far conoscere il nostro territorio nel mondo.  Ringrazio la Federazione Scacchistica Italiana che ancora una volta ha scelto Acqui Terme come sede del Campionato Mondiale e con la quale si è instaurato un ottimo rapporto consolidato negli anni scorsi con l’organizzazione di diverse iniziative scacchistiche. Auguro a tutti i partecipanti un gradevole soggiorno nella nostra città con l’auspicio che la nostra ospitalità sia apprezzata da tutti e venga diffusa e promossa nei rispettivi Paesi di provenienza.
Il Sindaco, Lorenzo Lucchini.

 

Saluto del Presidente della Federazione Scacchistica Italiana Gianpietro Pagnoncelli
Sono lieto di porgere il saluto, a nome della Federazione Scacchistica Italiana da me presieduta ai partecipanti ai Campionati Mondiali Seniores  ospitati dalla storica città di Acqui Terme. Con l’augurio che queste giornate siano per tutti un momento di divertimento e di gratificante competizione sportiva, ringrazio tutti coloro che hanno concretamente collaborato all’organizzazione e alla buona riuscita di questo importante evento.
Gianpietro Pagnoncelli Presidente Federazione Scacchistica Italiana.

 

Saluto dell’Organizzazione: I.O. Cristina Pernici Rigo e Michele Cordara
Egregi partecipanti l’assegnazione del 27° Campionato Mondiale di Scacchi Seniores (50+ 65+) è per noi un grande onore, a cui intendiamo corrispondere con il massimo impegno.
Va ricordato che questo evento non è solo una competizione di valore assoluto ma anche una gradevole occasione di incontro tra amici scacchisti di differenti paesi e di ogni livello tecnico in piena sintonia con il motto della FIDE “Gens una Sumus”.
Come responsabili dell’organizzazione vi porgiamo un cordialissimo benvenuto. Un ringraziamento doveroso all’Amministrazione locale e agli sponsor che con il loro sostegno hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. Auguriamo a tutti i partecipanti ed ai loro accompagnatori un grande successo ed un felice soggiorno ad Acqui Terme.
Cristina Rigo, Michele Cordara